Seguire in modo completo e accurato gli ordini dei clienti è una strategia vincente a breve e lungo termine, perché permette un controllo completo a 360 gradi delle quantità da evadere e sulle tempistiche di consegna, evidenziandone i punti critici del sistema di gestione.
In particolare viene seguito il ricevimento dell'ordine, la gestione ed i tempi di consegna, la comunicazione automatica con il cliente e l'invio della conferma d'ordine in tempo reale.
Tutte le comunicazione con la clientela possono avvenire a vari livello dal più semplice tramite sms o/e email al più completo tramite un portale web personalizzato.
Caratterista importante dove richiesto è il collegamento diretto con gli ordini a fornitore consentendone l'immediata evasione della pratica tramite l'ordine automatico o pilotato al fornitore.
Attraverso l'utilizzo corretto della gestione ordini clienti otterrete i seguenti vantaggi:
- Tracciabilità completa per ogni ordine ricevuto
- Stato di consegna o lavorazione di ogni ordine
- Semplificazione e completa automazione nella comunicazione con il cliente
- Controllo in tempo reale della giacenza, impegnato da clienti e ordinato a fornitore
per ogni articolo inserito
- Ordine a fornitore automatico da ordine cliente
Analisi Stato Articolo
Analisi dello stato di ogni articolo con l'ordinato a fornitore, la giacenza e l'ordinato da clienti e la previsione di ordine da parte dei clienti (impegnato). Le informazioni sono presenti in tutte le procedure di magazzino, fatturazione, ordine clienti e ordine a fornitore semplificandone la consultazione e l'organizzazione del magazzino da ordini fornitore all'arrivo della merce considerando una evasione totale o parziale dell'ordine fornitore.Esempio di procedura per l'inserimento ordine cliente con controllo di situazione articolo in tempo reale
Analisi Ordini Inevasi
Ordini Clienti AziendaCs con una selezione per singola anagrafica o l'intero portafoglio ordini fornisce una analisi dettagliata degli ordini parzialmente o totalmente inevasi.Selezione per:
Periodo - da Data a Data
Anagrafica - Cliente
Parametri di selezione per cliente e stampa da data a data
Totale ordini da evadere in base alla selezione inserita
Statistiche sull'Ordinato per Cliente
Fornisce un quadro preciso a video o in un report stampato della situazione globale dell'ordinato suddivisa per cliente oppure inerente esclusivamente ad una anagrafica specifica.Statistiche sul Fatturato per Cliente
Fornisce un quadro preciso a video o in un report stampato della situazione globale del fatturato per l'anagrafica cliente selezionata.Elevata automazione nel formulare l'ordine
DEFINIZIONE KIT VENDITAUna caratteristica del gestionale per gli ordini a cliente consiste nella possibilità di associare degli articoli e delle descrizioni libere ad un kit precondificato che può essere richiamato in fase di ordine a cliente snellendone la compilazione. In fase di ordine possono essere escluse delle righe e/o degli articoli che non si desidera gestire per l'ordine specifico, con una maggiore duttilità nell'uso del kit. Questa funzionalità snellisce e rende più semplici e veloci tutte le fase di compilazione dell'ordine evitando errori sia nella composizione che nella quantità.