Gestione Anagrafiche
L'Area Anagrafiche racchiude la gestione dei 4 archivi di base utilizzati da AziendaCs Gestione Fatturazione.Anagrafica Clienti, le anagrafiche Articoli di magazzino, la gestione dell'anagrafica Agenti ed una apposita procedura per definire dei listini personalizzati dei clienti che permettono di formulare dei prezzi dedicati ad ogni singola anagrafica cliente per i prodotti commercializzati.
Anagrafica Clienti
Identificazione dati anagrafici e commerciali dei clienti da Partita IVA
Identificare correttamente l'anagrafica cliente e valutarne le caratteristiche nel caso di società di capitali è estremamente importante nella realtà contemporanea. Nella codifica del cliente è presente una ricerca tramite Partita IVA che ne identifica i dati rilevanti per la fatturazione elettronica e per le società di capitali italiane i dati commerciali come fatturato, costi e utile o perdita di esercizio. La funzionalità è operativa anche per le Partite Iva Europee semplificandone in tal modo la codifica.Anagrafica Articoli
Anagrafica Agenti
AziendaCs, tramite un apposito modulo opzionale, gestisce l'analisi del fatturato, calcolo delle provvigioni e le statistiche varie relative agli agenti e alla forza commerciale dell'azienda. L'anagrafica agenti codifica gli addetti commerciali come agente associando il parco clienti e analizzando i dati di vendita.
Elenco di tutti i clienti collegati all'anagrafica Agente selezionata. L'associazione Cliente Agente viene effettuata tramite la gestione anagrafica cliente.
Analisi numerica e grafica delle statistiche di vendita del gruppo clienti relativo all'agente selezionato.
Listino Clienti
AziendaCs Fatturazione permette la personalizzazione di listini ad ogni singola anagrafica definendo il prezzo di ogni singolo prodotto trattato per il cliente specifico.La definizione del listino ha la priorità sul prezzo definito in anagrafica articolo determinando in questo modo politiche di vendita particolarmente personalizzate.
Prodedura per creare listini personalizzati per ogni cliente.